domenica 3 ottobre 2010

Almeno a volte quello che non passa per il cinema arriva in dvd...(a volte...in ritardo...ma ogni tanto arriva)

Continua il viaggio nelle immagini, che stavolta da statiche diventano animate...
Oggi passeggiando per un centro palermitano pieno di gente in attesa di vedere il santo padre e intenta a guardare balletti su dei maxi schermi, sventolando bandierine papali...mentre altre tentavano di esprimere i loro pareri e pensieri, e per questo subito "RIPRESE" (vi allego il ilnk di quanto successo nella libreria Altroquando...è sconvolgente come la libertà di espressione non sia permessa in alcun modo http://www.youtube.com/watch?v=ibWY686m0Wc&feature=player_embedded), io mi rifugiavo dentro una libreria...curiosando nei libri di illustrazione e nel reparto di animazione... e con grande stupore ho visto e agguantato dallo scaffale una copia di "9" prodotta dal ben noto Tim Burton. La cosa che più stupisce di questo film è che il regista, Shane Acker, aveva realizzato un suo corto per la sua tesi di laurea. Ora...., io ho lavorato nel campo del 3D....e imbarcarsi nella creazione di un corto...seppur di 10 minuti, da soli è pura follia...bè a Shane non è importato parecchio, e infatti dopo quattro anni ha presentato per la sua tesi di laurea questo:




Bè "woooooooow" non è stata solo la mia reazione, ed infatti Tim Burton e Timur Beckmambetov hanno ben pensato di utilizzarlo come materia prima per la produzione di un lungometraggio.
Non starò qui a raccontarvi la trama, direi che questo materiale incuriosisce già abbastanza!
eccovi il trailer



e qualche immagine





Bene!, altra graditissima sorpresa è stato il dvd di "Nat e il segreto di Eleonora", titolo secondo me importante perchè rappresenta l'unione dell'animazione francese e italiana.
Nat è prodotto dalla Lanterna Magica, famosissima casa Italiana che ci ha regalato perle come "la freccia azzurra" e "la gabianella e il gatto", e diretto graficamente dalla altrettanto famosa Rebecca Dautremer, scrittrice e illustratrice francese.
Anche di questo vi allego il trailer:



e qualche immagine:





Bè...buona visione...
ah altra buona notizia sono entrambi a prezzo "ridotto"!!
9 intorno ai 15 euro e Nat sui 13 euro.
Quindi buoni acquisti e buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento