giovedì 30 agosto 2012

making of Prau

è da parecchio che guardo i ritratti realizzati in vettoriale, e sono sempre stata timorosa nel buttarmi in questi esperimenti, perchè il risultato a volte non risulta del tutto piacevole alla vista, altri invece sono semplicemente stupendi. Ieri ho iniziato a sperimentare con il mio ipad e a girovagare in questo mondo lontano anni luce dal mio solito stile cartoonoso... Le app usate sul mio amato ipad sono le solite due Adobe Ideas e Photoshop Touch. Anche se Adobe Ideas è un programma vettoriale, non utilizza gli anchor point e le handles tipiche di illustrator, quindi il prossimo ritratto lo realizzerò sul mac (sempre se riesco a staccarmi dal mio Ipad). Come prima cosa ho realizzato il profilo della figura, stilizzandola il più possibile, in quanto non sono per il super realismo, in seguito ho realizzato le ombre, e poi rifinito qualche colpo di luce. Sono passata poi a photoshop touch per inserire un gradiente giallo-arancione in opacità al 20% per dare un' ulteriore illuminazione, e aggiunto una grana sulla pelle e in seguito sopra l'intero disegno per simulare un effetto graffio. Vi allego i vari step :) a presto

Nessun commento:

Posta un commento