Visualizzazione post con etichetta illustrator. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta illustrator. Mostra tutti i post

mercoledì 23 gennaio 2013

Combattere l'influenza

Eccomi qui, nuovamente malaticcia e smocciolante... Ma la cosa più brutta è che questa volta ero in pieno movimento, energia, voglia di fare, di sperimentare....insomma quei momenti in cui ti senti proprio un supereroe e sei sicura al 100% che niente e nessuno possa fermarti... bè sarà la noia di stare a casa, ma sono uscite fuori queste due illustrazioni. La prima descrive proprio il mio stato d'animo, la seconda invece racconta la mia mattinata tremenda!!! A presto

mercoledì 16 gennaio 2013

fine anno ed inizio 2013

Ops l'ultimo post era proprio quello del 21/12/2012.... Mi sembra proprio il momento di scrivere qualcosa! Il 2012 si è chiuso con alcuni lavori interessanti e alcuni continuano nel 2013 :) Ho realizzato una piccola app per L'Agriturismo Tarantola, disponibile per Android e iOS ed è inoltre diventata anche il sito mobile dell'Agriturismo.
E' stata una bella esperienza, mi sono da poco avvicinata al mondo della programmazione web e delle app, ed è un mondo fantastico...Il mio essere Nerd si sente proprio contento e soprattuto si libera urlando "Si può Fare" davanti a tantissime stringhe sul monitor...insomma il mondo di Matrix. Sempre nel mondo della programmazione(web questa volta) ho realizzato e continuo a curare il sito del Mad4Dance, che potete visionare qui. Per il Mad4Dance sto anche curando la campagna grafica, a tal proposito ballerini o semplici appassionati guardatevi le tappe dell'evento e partecipate o semplicemente venite a vedere le gare :)
Per i Ciclopini di Palermo ho realizzato la locandina natalizia :) Se volete iniziare ad andare sui pattini vi consiglio di mettervi in contatto con loro tramite il loro blog :)
Ultima ma forse per me quella più importante e sentita, è stata la realizzazione del biglietto da visita per Isolani Cuoio, sono veramente contenta di poter accompagnare queste splendide creazioni in giro per il mondo.
Prometto di non rimandare più così tanto la scrittura del blog ;P a prestooooo

giovedì 30 agosto 2012

making of Prau

è da parecchio che guardo i ritratti realizzati in vettoriale, e sono sempre stata timorosa nel buttarmi in questi esperimenti, perchè il risultato a volte non risulta del tutto piacevole alla vista, altri invece sono semplicemente stupendi. Ieri ho iniziato a sperimentare con il mio ipad e a girovagare in questo mondo lontano anni luce dal mio solito stile cartoonoso... Le app usate sul mio amato ipad sono le solite due Adobe Ideas e Photoshop Touch. Anche se Adobe Ideas è un programma vettoriale, non utilizza gli anchor point e le handles tipiche di illustrator, quindi il prossimo ritratto lo realizzerò sul mac (sempre se riesco a staccarmi dal mio Ipad). Come prima cosa ho realizzato il profilo della figura, stilizzandola il più possibile, in quanto non sono per il super realismo, in seguito ho realizzato le ombre, e poi rifinito qualche colpo di luce. Sono passata poi a photoshop touch per inserire un gradiente giallo-arancione in opacità al 20% per dare un' ulteriore illuminazione, e aggiunto una grana sulla pelle e in seguito sopra l'intero disegno per simulare un effetto graffio. Vi allego i vari step :) a presto

mercoledì 20 giugno 2012

La mia versione di Guerra di Darksiders

Approfittando degli sconti ho comprato finalmente Darksiders in digital delivery sulla PS3. Da tanto tempo ormai volevo provare questo gioco, anche perché l'intero design è stato creato dal grande Joe Madureira. Il personaggio principale è veramente tozzo! e mi piace tantissimo...mahhhhh...ancora non ho messo mano al gioco, che è rimasto ben conservato dentro l'HD della mia PS3. Visto che non riesco a giocare, mi sono ritrovata a disegnare Guerra, eccovi la mia versione...un po' meno tozza...e parecchio fumettosa XD a presto

domenica 15 aprile 2012

sabato 14 aprile 2012

amo il mio iPad!!!!

Ormai posseggo l'ipad da quasi un anno,e devo dire che ha dato una spinta enorme alla mia voglia di disegnare.
Vi sembrerà stupido, ma è davvero un oggetto che ha modificato il mio modo di vivere, è sempre nella mia borsa accanto alla mia moleskine ed entrambi sono pronti a raccogliere pensieri schizzi...sensazioni...insomma due compagni inseparabili!!!!
Ieri ho scoperto l'app Adobe Ideas, e non faccio altro che disegnare!!!
é un' app. fantastica, in quanto permette di disegnare in vettoriale, ma tramite pennellate, non utilizzando curve, maniglie o vertici ( che amo e non abbandonerò mai!). Il poter gestire i miei schizzi a livello vettoriale, mantenendo l'immediatezza del tratto è semplicemente fantastico!!!!! Essendo un' app. vettoriale permette ovviamente lo zoom senza sgranature di nessun tipo, è possibile gestire un livello per caricare una foto, e 10 livelli di disegno, la gestione dei colori è ottima e l'interfaccia veramente semplice e immediata, inoltre è possibile salvare i propri lavori in pdf editabili, quindi si posso importare su illustrator o su photoshop senza problemi di risoluzione (che aihmè essendo in possesso di un ipad1 è uno dei problemi che alimentano le vocine nella mia testa, sempre più forti...quelle che dicono compra il nuovo ipad!).
Se siete curiosi potete trovare altre informazioni su Adobe Ideas qui.
Vi saluto con un disegno che appena realizzato con questa fantastica app. che consiglio a tutti!!!!!
A presto

ecco un altro disegno! questa app. è fantasticaaaaaaaaaaa!

lunedì 26 marzo 2012

Rabbit Tape Eater

Ecco un altro personaggio nato sempre da un disegno del mio amico Daniele Aurelio Bästillo.
Dato che precedentemente il maialino era diventato un tostapane, questo altro personaggio non poteva essere normale!
quindi vi presento il Rabbit Taper Eater



Visto che il suo disegno li rappresentava al mare ho ricreato l'immagine secondo il mio stile XD




Pig Toaster

L'altra sera ero in giro con amici, e uno di loro ha iniziato a disegnare.
Dalla sua penna è nato un esserino che per alcuni era un tostapane e per altri un maialino.




Ho conservato lo schizzo del mio amico e poco fa sistemando la borsa è uscito fuori e quindi mi sono messa a giocare.
ed ecco la mia versione del Pig Toaster XD

venerdì 23 marzo 2012

Logo per Ricovero Urgente

Eccovi la mia ultima creazione!!!
Logo creato per Madhouse a.k.a Ricovero Urgente,se volete saperne di più e ascoltare i loro brani potete farlo qui

E' stato un lavoro divertente e stimolante :)

sabato 30 luglio 2011

la cucina della nonna!!!!

Tra qualche giorno finalmente passerò una settimana con la mia bellissima nonnina......
Dovete sapere che la mia è una super nonna!!!! e passare una settimana con lei significa dire addio alla mia dieta...ma mentre mi immaginavo a mangiare tutte le sue prelibatezze un piccolo brivido freddo ha fatto tornare alla mia mente una cosa....
LA PASTA CON PESTO!!!!!ora io non amo molto il pesto, ma non è questo il punto.....il punto è l' AGLIO!!!!!! mangiando questa pasta sono stata posseduta dallo spirito dell'aglio supremo per 3 giorni!!!!! quindi eccovi il disegno nato dal post brivido :)
Mi sono immaginata in questa relazione improvvisa con miss aglio...ed è proprio vero a volte le relazione inaspettate sono quelle più durature! ;P
A presto :)

venerdì 15 luglio 2011

disegnare con questo caldo è veramente difficile!

in questi giorni disegnare/studiare è veramente faticosoooooo! ma tra un gocciolamento e un altro e (fortunatamente anche tra un tuffo al mare e un altro) ho fatto questi disegni. Buona visione





venerdì 8 luglio 2011

blanka

L'altro giorno ho letto su Facebook una sorta di invito che suonava molto divertente, ovvero di liberare la fantasia e di schizzare personaggi dei videogiochi, bè il mio super nintendo era in bundle con il fantastico super street fighter 2, e inutile dirvi le ustioni sui polpastrelli causate dal tentare di fare le super mosse prima degli altri con quel fantastico pad :)
La mia fantasia evidentemente mi ha subito riportato a questo ricordo ed ecco il mio Blanka:



cartoonize my friend KUNAM


Altro esperimento su un mio amico XD,
buona visione

martedì 21 giugno 2011

cartoonize my friends XD

La settimana scorsa alcuni amici mi hanno fatto una richiesta divertente, ovvero di renderli in versione fumettosa.
Osservando una fotografia realizzata da un mio amico ho intrapreso lo studio delle forme, da qui sono nati i primi schizzi. Dopo aver disegnato una versione definitiva sono passata al vettoriale, procedendo con la costruzione delle forme, e in seguito provando la colorazione, alle immagini finali ho aggiunto un pò di ombre e uno sfondo che riprende i dettagli del loro look.
vi allego le immagini dei vari passaggi e quelle finali XD.
Inoltre vi consiglio questo libro: Vector Basic Training: A Systematic Creative Process for Building Precision Vector Artwork, scritto da Von Glitschka, il libro è adatto a qualsiasi livello in quanto suggerisce delle metodologie di lavoro fantastiche! consiglio a tutti la lettura, il testo è in inglese e potete trovarlo su amazon, buona lettura!