Visualizzazione post con etichetta character design. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta character design. Mostra tutti i post

sabato 14 aprile 2012

amo il mio iPad!!!!

Ormai posseggo l'ipad da quasi un anno,e devo dire che ha dato una spinta enorme alla mia voglia di disegnare.
Vi sembrerà stupido, ma è davvero un oggetto che ha modificato il mio modo di vivere, è sempre nella mia borsa accanto alla mia moleskine ed entrambi sono pronti a raccogliere pensieri schizzi...sensazioni...insomma due compagni inseparabili!!!!
Ieri ho scoperto l'app Adobe Ideas, e non faccio altro che disegnare!!!
é un' app. fantastica, in quanto permette di disegnare in vettoriale, ma tramite pennellate, non utilizzando curve, maniglie o vertici ( che amo e non abbandonerò mai!). Il poter gestire i miei schizzi a livello vettoriale, mantenendo l'immediatezza del tratto è semplicemente fantastico!!!!! Essendo un' app. vettoriale permette ovviamente lo zoom senza sgranature di nessun tipo, è possibile gestire un livello per caricare una foto, e 10 livelli di disegno, la gestione dei colori è ottima e l'interfaccia veramente semplice e immediata, inoltre è possibile salvare i propri lavori in pdf editabili, quindi si posso importare su illustrator o su photoshop senza problemi di risoluzione (che aihmè essendo in possesso di un ipad1 è uno dei problemi che alimentano le vocine nella mia testa, sempre più forti...quelle che dicono compra il nuovo ipad!).
Se siete curiosi potete trovare altre informazioni su Adobe Ideas qui.
Vi saluto con un disegno che appena realizzato con questa fantastica app. che consiglio a tutti!!!!!
A presto

ecco un altro disegno! questa app. è fantasticaaaaaaaaaaa!

giovedì 3 novembre 2011

Dinosauro W.i.p. n°2

ecco un nuovo aggiornamento sul mio primo esperimento di digital sculpting, ho aggiunto dei dettagli e iniziato a dare una prima passata alle superfici, aggiungendo delle rugosità per renderlo un pò più realistico e meno gommoso, spero di iniziare in questi giorni la parte del painting :) e impostare l'illustrazione completa.
a presto!





video TURNTABLE

mercoledì 26 ottobre 2011

Dinosauro W.i.p. n°1

Ciao a tutti!
non scrivo da una vita....
in realtà per adesso ho intrapreso una super relazione con....con....con... la matita!!!!!
niente tavoletta....niente mouse....solo matite, gomma...china e pantoni! ma per il momento non posso dirvi di più su questi lavori :)
Nel tempo libero continuo a studiare e per qualche oretta ho giocato e sperimentato con la mia tavoletta e realizzato questa bozza di dinosauro che spero di portare avanti e di finire presto!
Sto scoprendo il digital sculpting come possibilità da poter affiancare alla modellazione poligonale, e devo dire che è qualcosa di veramente divertente e per creare delle piccole bozze di personaggi molto intuitivo e veloce.
Vorrei creare un'illustrazione completa, quindi modellazione e rendering....bè vi terrò aggiornati!
Eccovi il primo w.i.p. del mio dinosauro
a presto!

sabato 2 aprile 2011

continuando a giocare con le forme

e si continua a studiare, a giocare con le forme, a prendere spunti, a lavorare, poi ci si fuma una sigaretta e si ricomincia!
ecco cosa è nato in questa oretta :)

lunedì 4 ottobre 2010

disegnando loghetti XD

oggi tanti schizzi, tanti studi...uno dei quali ha portato ad un nuovo loghetto per l'associazione A.S.D. I ciclopi, una scuola palermitana di pattinaggio artistico e da corsa. Vi allego il procedimento dagli schizzi, al vettoriale. XD
Per info sulla scuola potete guarda il loro blog e il loro sito internet in entrambi c'è il mio zampino grafico :)










Di qualche giorno fa è invece questo omino molto "yo" :)


Schizzo



Finale



giovedì 12 agosto 2010

"Creative Character Exploration - Females" finito!


la mia prima colorazione al computer, e direi primo vero esperimento di colorazione in generale...
bè c'è tanto da lavorare!
posto cmq il risultato finale

lunedì 12 luglio 2010

schizzi

questa è l'evoluzione del disegno...anche se il primo mi affascina di più,volevo qualcosa di più fumettoso...