venerdì 21 dicembre 2012
21-12-2012
okok, lo ammetto sono giusto un pochino, nella cerchia dei paranoici...
Allora per esorcizzare il tutto ho preso il mio Ipad e mi sono messa a disegnare come molto probabilmente uscirò di casa domani.
Testa fasciata di alluminio con pentola metallica (non sia mai che qualche alieno provi a controllarmi con il pensiero) e medaglione Maya :P
E voi?
Etichette:
21-12-2012,
2D,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
AdobeTouch,
illustrazioni,
Maya
mercoledì 7 novembre 2012
i'm moonwalking
Credo che sia capitato a tutti un periodo un pò così, in cui tutto sembra non funzioniare...
Bè oggi mi hanno fatto notare che quando sono in questo "stato" mi autoconvinco di compiere passi indietro...con questo senso di amaro che diventa un sapore e un odore schiacciante....
i'm moonwalking
Etichette:
2D,
Adobe,
adobe photoshop touch,
adobe touch,
illustrazioni,
moonwalking
venerdì 2 novembre 2012
(De)Construction
Illustrazione interamente realizzata con l'ipad.
A volte tornano tanti blocchi, come tanti piccoli tasselli che iniziano a creare confusione,a mescolarsi e fondersi. Allora ci si rimbocca le maniche, e si prova a vederci chiaro...quindi ci si "smonta" per poi rimontare i tasselli e rimetterli nel giusto posto....a volte si alza il tappeto e se ne nascondono alcuni sotto....ma questa é un'altra storia....
Etichette:
2D,
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
adobe touch,
illustrazioni
venerdì 28 settembre 2012
maniaca delle serie tv
Siamo agli sgoccioli di questo settembre,l'estate è ormai finita (certo non qui in Sicilia), e molti di voi staranno mettendo da parte i costumi, gli asciugamani, le racchette e i secchielli...questo un pò mi mette tristezza.
Ma questi ultimi giorni di settembre portano tanta gioia per il mio "io" nerd e maniaco delle serie tv.
Da qualche giorno infatti mi ritrovo a ripetere in continuazione con la voce impostata e cupa: "previously on", perché tutti voi (almeno quelli di voi che sono nerd come me) sanno che è la frase che precede l'inizio di ogni puntata delle nostre amate serie.
E per quanto mi riguarda le mie sono proprio tante! e stanno tutte ritornando alla vita in questi giorni!
Quindi non potevo che festeggiare questo momento con un disegno :)
Anche questa volta è interamente realizzato con l'ipad, Adobe Ideas e Photoshop Touch.
Oltre l'elaborato finale vi allego i vari passaggi, ovvero la china,le ombreggiature, i colori, e poi le ultime rifiniture in adobe photoshop touch, buona visione!
Etichette:
2D,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
adobe touch,
illustrazioni,
serie tv
mercoledì 26 settembre 2012
un "angelo" alla mia tavola
In questi giorni mi sono appassionata tantissimo ad una pagina su facebook chiamata Illustrati.
Se date uno sguardo alla pagina noterete subito le loro attività tra cui la rivista da loro creata che potete trovare qui.
Mi sono persa come un bimbo davanti a tante meraviglie, ci sono tantissimi lavori, e la cosa che più mi ha colpito e smosso la fantasia sono i concorsi che annunciano ogni mese, dando una frase da cui noi dobbiamo prendere ispirazione.
Io ho deciso di partecipare alla selezione di dicembre, la frase da cui prendere spunto è "un angelo alla mia tavola", immediatamente la parola tavola e angelo, hanno portato l'immagine chiara e nitida di una mia amica, e della pace che ritrova nel cucinare, anche se il pasto richiede molto tempo. Noi spesso andiamo di corsa, e del cibo ci sembra importare poco, della sua provenienza e del "peso" che assume l'atto di cucinarlo e renderlo buono e gradevole.
Invece questa mia amica si immerge totalmente nel procedimento, nella cura con cui prende ogni pentolone di quelli giganti e antichi, di come ti rapisce chiacchierando mentre sporca mille attrezzi (che spesso per me risultano oggetti magici e misteriosi), e quando questo accade si apre una nuvoletta sulla mia testa con dentro la mia dolce mammina che mi urla di non sporcare e di fare in fretta.
Bè la mia illustrazione parla proprio di questo, di questa gioia e bontà che mi è stata trasmessa, e ho quindi immaginato un diavoletto, che grazie alla cucina e a queste sensazioni abbatte l'etichetta di diavolo, acquisendo il certificato di 4 auree di bontà, e riesce ad essere quello che vuole.
Prima di lasciarvi alla mia illustrazione vi invito a visitare il blog di questa mia amica e della sua sorellina, e di immergervi anche voi nel mondo della cucina e magari di ritrovare un pò di gioia, ricavandovi un pò di tempo per sperimentare con i vostri ingredienti :)
Questo è il blog delle cuoche in dispensa, buona lettura!
e questa è la mia illustrazione, sempre realizzata con l'ipad e adobe Ideas, buona visione!
Etichette:
2D,
Adobe Ideas,
adobe touch,
illustrati,
ipad
sabato 8 settembre 2012
Ciao Spartacus
Durante questa settimana mi sono innamorata della serie Spartacus, e dell'attore Andy Whitfield, in quanto mi ha colpito proprio la sua recitazione.
Finita la prima serie ho iniziato a guardare la seconda, e con mio grande stupore il protagonista era stato sostituito da Liam McIntyre, piena di interrogativi e di delusioni, mi sono messa a cercare su google.
Purtroppo ho scoperto che ad Andy Whitfield al rinnovo della seconda stagione era stato diagnosticato un cancro che non gli ha dato nessuna speranza.
Questo per me è un saluto verso questo attore, che è stato un vero "Spartacus" mentre lottava con tutte le sue forza contro la sua malattia.
Etichette:
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
Andy Whitfield,
ipad,
spartacus
giovedì 6 settembre 2012
Untitled
Ieri avevo dimenticato di postare questo disegno, l'ho completato in notturna.
Mentre disegnavo mi sentivo veramente tranquilla.
Anche questa illustrazione è stata creata sull'ipad mediante l'utilizzo di Adobe Ideas e Adobe Photoshop Touch.
Etichette:
2D,
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
illustrazioni
Ritratto Gabrielloso
Disegno interamente realizzato con l'ipad mediante l'utilizzo di Adobe Ideas e Adobe Photoshop Touch.
Se volete dare uno sguardo a tutti i miei disegni creati con l'ipad qui trovate la gallery completa :)
Etichette:
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
illustrazioni,
portrait
venerdì 31 agosto 2012
i'm walking away
bè forse per la prima volta è uscito qualcosa senza pensare...
forse perchè ho già pensato troppo in questo periodo...
Questa illustrazione è stata interamente realizzata sull'ipad con Adobe Ideas e Photoshop Touch.
Etichette:
2D,
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
i'm walking away
giovedì 30 agosto 2012
making of Prau
è da parecchio che guardo i ritratti realizzati in vettoriale, e sono sempre stata timorosa nel buttarmi in questi esperimenti, perchè il risultato a volte non risulta del tutto piacevole alla vista, altri invece sono semplicemente stupendi.
Ieri ho iniziato a sperimentare con il mio ipad e a girovagare in questo mondo lontano anni luce dal mio solito stile cartoonoso...
Le app usate sul mio amato ipad sono le solite due Adobe Ideas e Photoshop Touch. Anche se Adobe Ideas è un programma vettoriale, non utilizza gli anchor point e le handles tipiche di illustrator, quindi il prossimo ritratto lo realizzerò sul mac (sempre se riesco a staccarmi dal mio Ipad).
Come prima cosa ho realizzato il profilo della figura, stilizzandola il più possibile, in quanto non sono per il super realismo, in seguito ho realizzato le ombre, e poi rifinito qualche colpo di luce. Sono passata poi a photoshop touch per inserire un gradiente giallo-arancione in opacità al 20% per dare un' ulteriore illuminazione, e aggiunto una grana sulla pelle e in seguito sopra l'intero disegno per simulare un effetto graffio.
Vi allego i vari step :)
a presto
Etichette:
2D,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
illustrator,
ipad,
portrait
giovedì 26 luglio 2012
-38 kg e costumino nuovo :)
Oggi ho comprato un costume fantastico! tutto arancione!
bè perchè sono così felice?
il traguardo dei meno 40kg non è più tanto lontano! la mia bilancia urla che sono già a meno 38 kg!!!!
bè sono davvero contenta, visto che non credo che riuscirò a vedere il mare prima del fine settimana mi sono ritrovata a disegnare la scena :)
Ultimamente non ho disegnato molto, in questi giorni sto ritornando a familiarizzare con il mio complicatissimo "Io", ritrivando il piacere di stare a schizzare..
Ci sono tante idee, tanta voglia di studiare e forse di iscrivermi a settembre al corso di pittura dell'accademia....vedremo :)
Questo disegno è stato fatto interamente con l'ipad, lo schizzo con sketchbook , poi ripassato a china e colorato con Adobe Ideas (app fantastica, che non smetterò mai di lodare!!!!) e poi ho aggiunto i loghi con adobe Photoshop Touch , app che ho acquistato da pochissimi giorni e di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Insomma se avete un Ipad vi consiglio caldamente l'acquisto di queste 3 fantastiche app!
Etichette:
2D,
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
ipad,
mare,
sketchbook
mercoledì 20 giugno 2012
La mia versione di Guerra di Darksiders
Approfittando degli sconti ho comprato finalmente Darksiders in digital delivery sulla PS3.
Da tanto tempo ormai volevo provare questo gioco, anche perché l'intero design è stato creato dal grande Joe Madureira.
Il personaggio principale è veramente tozzo! e mi piace tantissimo...mahhhhh...ancora non ho messo mano al gioco, che è rimasto ben conservato dentro l'HD della mia PS3.
Visto che non riesco a giocare, mi sono ritrovata a disegnare Guerra, eccovi la mia versione...un po' meno tozza...e parecchio fumettosa XD
a presto
Etichette:
2D,
Darksiders,
Guerra,
illustrator,
joe madureira
domenica 15 aprile 2012
freddoooooo
Etichette:
Adobe,
Adobe Ideas,
Doodles,
illustrator,
illustrazioni
sabato 14 aprile 2012
amo il mio iPad!!!!
Ormai posseggo l'ipad da quasi un anno,e devo dire che ha dato una spinta enorme alla mia voglia di disegnare.
Vi sembrerà stupido, ma è davvero un oggetto che ha modificato il mio modo di vivere, è sempre nella mia borsa accanto alla mia moleskine ed entrambi sono pronti a raccogliere pensieri schizzi...sensazioni...insomma due compagni inseparabili!!!!
Ieri ho scoperto l'app Adobe Ideas, e non faccio altro che disegnare!!!
é un' app. fantastica, in quanto permette di disegnare in vettoriale, ma tramite pennellate, non utilizzando curve, maniglie o vertici ( che amo e non abbandonerò mai!). Il poter gestire i miei schizzi a livello vettoriale, mantenendo l'immediatezza del tratto è semplicemente fantastico!!!!! Essendo un' app. vettoriale permette ovviamente lo zoom senza sgranature di nessun tipo, è possibile gestire un livello per caricare una foto, e 10 livelli di disegno, la gestione dei colori è ottima e l'interfaccia veramente semplice e immediata, inoltre è possibile salvare i propri lavori in pdf editabili, quindi si posso importare su illustrator o su photoshop senza problemi di risoluzione (che aihmè essendo in possesso di un ipad1 è uno dei problemi che alimentano le vocine nella mia testa, sempre più forti...quelle che dicono compra il nuovo ipad!).
Se siete curiosi potete trovare altre informazioni su Adobe Ideas qui.
Vi saluto con un disegno che appena realizzato con questa fantastica app. che consiglio a tutti!!!!!
A presto
ecco un altro disegno! questa app. è fantasticaaaaaaaaaaa!
Vi sembrerà stupido, ma è davvero un oggetto che ha modificato il mio modo di vivere, è sempre nella mia borsa accanto alla mia moleskine ed entrambi sono pronti a raccogliere pensieri schizzi...sensazioni...insomma due compagni inseparabili!!!!
Ieri ho scoperto l'app Adobe Ideas, e non faccio altro che disegnare!!!
é un' app. fantastica, in quanto permette di disegnare in vettoriale, ma tramite pennellate, non utilizzando curve, maniglie o vertici ( che amo e non abbandonerò mai!). Il poter gestire i miei schizzi a livello vettoriale, mantenendo l'immediatezza del tratto è semplicemente fantastico!!!!! Essendo un' app. vettoriale permette ovviamente lo zoom senza sgranature di nessun tipo, è possibile gestire un livello per caricare una foto, e 10 livelli di disegno, la gestione dei colori è ottima e l'interfaccia veramente semplice e immediata, inoltre è possibile salvare i propri lavori in pdf editabili, quindi si posso importare su illustrator o su photoshop senza problemi di risoluzione (che aihmè essendo in possesso di un ipad1 è uno dei problemi che alimentano le vocine nella mia testa, sempre più forti...quelle che dicono compra il nuovo ipad!).
Se siete curiosi potete trovare altre informazioni su Adobe Ideas qui.
Vi saluto con un disegno che appena realizzato con questa fantastica app. che consiglio a tutti!!!!!
A presto
ecco un altro disegno! questa app. è fantasticaaaaaaaaaaa!
Etichette:
Adobe,
Adobe Ideas,
character design,
Doodles,
illustrator,
illustrazioni
lunedì 26 marzo 2012
Rabbit Tape Eater
Ecco un altro personaggio nato sempre da un disegno del mio amico Daniele Aurelio Bästillo.
Dato che precedentemente il maialino era diventato un tostapane, questo altro personaggio non poteva essere normale!
quindi vi presento il Rabbit Taper Eater
Visto che il suo disegno li rappresentava al mare ho ricreato l'immagine secondo il mio stile XD
Dato che precedentemente il maialino era diventato un tostapane, questo altro personaggio non poteva essere normale!
quindi vi presento il Rabbit Taper Eater
Visto che il suo disegno li rappresentava al mare ho ricreato l'immagine secondo il mio stile XD
Etichette:
2D,
illustrator,
illustrazioni,
pig,
pig toaster,
rabbit,
tape eater
Pig Toaster
L'altra sera ero in giro con amici, e uno di loro ha iniziato a disegnare.
Dalla sua penna è nato un esserino che per alcuni era un tostapane e per altri un maialino.
Ho conservato lo schizzo del mio amico e poco fa sistemando la borsa è uscito fuori e quindi mi sono messa a giocare.
ed ecco la mia versione del Pig Toaster XD
Dalla sua penna è nato un esserino che per alcuni era un tostapane e per altri un maialino.
Ho conservato lo schizzo del mio amico e poco fa sistemando la borsa è uscito fuori e quindi mi sono messa a giocare.
ed ecco la mia versione del Pig Toaster XD
Etichette:
2D,
illustrator,
maialino,
pig,
pig toaster,
toaster,
tostapane
venerdì 23 marzo 2012
Logo per Ricovero Urgente
Eccovi la mia ultima creazione!!!
Logo creato per Madhouse a.k.a Ricovero Urgente,se volete saperne di più e ascoltare i loro brani potete farlo qui
E' stato un lavoro divertente e stimolante :)
Logo creato per Madhouse a.k.a Ricovero Urgente,se volete saperne di più e ascoltare i loro brani potete farlo qui
E' stato un lavoro divertente e stimolante :)
Etichette:
2D,
illustrator,
kunam,
Logo,
Madhouse a.k.a Ricovero Urgente,
ricovero urgente
venerdì 2 marzo 2012
La mia prima gara di hip hop e secondo mad4dance
non scrivo da parecchio, ma queste sensazioni ed emozioni non riescono proprio a rimanere buone e ferme nella mia testolina, quindi eccomi qui..mi ritrovo a scrivere.
Ho intrapreso questo percorso dell'hip hop 14 mesi fa, e guardando indietro mi rendo conto di quante cose sono cambiate…è stata una "scoperta" strana, era da anni che volevo ballare, e ben 10 anni fa avevo anche fatto un tentativo…non andato proprio bene..perché?
perché mi vergognavo a stare in una sala e a ballare davanti ad altre persone, quindi ho accantonato tutto e proseguito il mio percorso di artimarziali.
Ho deciso di prendermi una pausa dalle arti marziali e di lanciarmi finalmente nell'hip hop, e ho trovato un mondo intero che non pensavo di scoprire..ho scoperto una carica, un divertimento, una voglia di mettermi alla prova che mi rendono veramente felice.
Non avrei mai pensato di riuscire a salire su un palco e sentirmi a mio agio, anzi desiderosa di prenderlo e renderlo mio, di divertirmi, di far uscire l'animaletto da palco che è in me.
Tutto questo percorso mi sta aiutando ad avvicinarmi a me stessa, a sentirmi bene, e proprio grazie a questo senza troppi sforzi sono riuscita a perdere ben 33kg! e sono veramente felice, mi sento diversa, mi guardo allo specchio e a stento riconosco la mia sagoma, mi sto riscoprendo in nuove forme, nuovi modi di occupare lo spazio…
In questo ultimo periodo sono entrata a far parte di due crew fantastiche, le fleshys e gli swaggers, e ho scoperto il concetto di gruppo, di quel rapporto strano che si instaura tra persone che si conoscono poco e che iniziano a farlo perché legate da una passione comune…e che salite tutte insieme sul palco continuano a caricarsi per tutta la gara..è qualcosa di magico!
Altrettanto pieno di magia è l'incontro con un personaggio che per me è diventanto molto importante, io la definisco una sorta di mostro sacro…quelle persone che fanno ciò che fanno perché lo amano, e ne amano ogni singola parte, e sono vogliose di trasmetterlo, che sorridono mentre raccontano o che riescono a darti una scossa enorme mentre ballano.
Bè sto parlando di Andye J., una persona fantastica che ho avuto modo di conoscere allo stage del Mad4Dance e che mi aveva colpito per tutto questo, per poi catapultarmi in un groviglio di sensazioni qualche giorno dopo in un altro suo stage.
Vi allego un video fatto da Andye (non so in quale parte del mondo)della coreografia che abbiamo fatto durante lo stage, per cercare di farvi intuire anche solo in parte le sensazioni che abbiamo provato e la magia che si è creata in quella sala...
Mi ha fatto toccare e scoprire un nuovo lato dell'hiphop, che finora avevo sempre visto come qualcosa che mi fa divertire, che mi fa sfogare per alcuni suoi movimenti duri..
bè la lezione di Andye j, invece è stata romantica, intensa, è riuscita a far liberare ad ognuno di noi la propria emozione e ad esprimerla attraverso il ballo.
E' stata una serata stranissima, eravamo tutti scossi…ma quello che è riuscita fare è stato magico, io personalmente mi sono sentita IO…questo disegno vuole comuncarvi proprio questo…la capacità che hanno le nostre passioni di metterci in contatto con quella parte di noi che spesso copriamo con troppi strati e stenta a uscire fuori…
a presto
Ho intrapreso questo percorso dell'hip hop 14 mesi fa, e guardando indietro mi rendo conto di quante cose sono cambiate…è stata una "scoperta" strana, era da anni che volevo ballare, e ben 10 anni fa avevo anche fatto un tentativo…non andato proprio bene..perché?
perché mi vergognavo a stare in una sala e a ballare davanti ad altre persone, quindi ho accantonato tutto e proseguito il mio percorso di artimarziali.
Ho deciso di prendermi una pausa dalle arti marziali e di lanciarmi finalmente nell'hip hop, e ho trovato un mondo intero che non pensavo di scoprire..ho scoperto una carica, un divertimento, una voglia di mettermi alla prova che mi rendono veramente felice.
Non avrei mai pensato di riuscire a salire su un palco e sentirmi a mio agio, anzi desiderosa di prenderlo e renderlo mio, di divertirmi, di far uscire l'animaletto da palco che è in me.
Tutto questo percorso mi sta aiutando ad avvicinarmi a me stessa, a sentirmi bene, e proprio grazie a questo senza troppi sforzi sono riuscita a perdere ben 33kg! e sono veramente felice, mi sento diversa, mi guardo allo specchio e a stento riconosco la mia sagoma, mi sto riscoprendo in nuove forme, nuovi modi di occupare lo spazio…
In questo ultimo periodo sono entrata a far parte di due crew fantastiche, le fleshys e gli swaggers, e ho scoperto il concetto di gruppo, di quel rapporto strano che si instaura tra persone che si conoscono poco e che iniziano a farlo perché legate da una passione comune…e che salite tutte insieme sul palco continuano a caricarsi per tutta la gara..è qualcosa di magico!
Altrettanto pieno di magia è l'incontro con un personaggio che per me è diventanto molto importante, io la definisco una sorta di mostro sacro…quelle persone che fanno ciò che fanno perché lo amano, e ne amano ogni singola parte, e sono vogliose di trasmetterlo, che sorridono mentre raccontano o che riescono a darti una scossa enorme mentre ballano.
Bè sto parlando di Andye J., una persona fantastica che ho avuto modo di conoscere allo stage del Mad4Dance e che mi aveva colpito per tutto questo, per poi catapultarmi in un groviglio di sensazioni qualche giorno dopo in un altro suo stage.
Vi allego un video fatto da Andye (non so in quale parte del mondo)della coreografia che abbiamo fatto durante lo stage, per cercare di farvi intuire anche solo in parte le sensazioni che abbiamo provato e la magia che si è creata in quella sala...
Mi ha fatto toccare e scoprire un nuovo lato dell'hiphop, che finora avevo sempre visto come qualcosa che mi fa divertire, che mi fa sfogare per alcuni suoi movimenti duri..
bè la lezione di Andye j, invece è stata romantica, intensa, è riuscita a far liberare ad ognuno di noi la propria emozione e ad esprimerla attraverso il ballo.
E' stata una serata stranissima, eravamo tutti scossi…ma quello che è riuscita fare è stato magico, io personalmente mi sono sentita IO…questo disegno vuole comuncarvi proprio questo…la capacità che hanno le nostre passioni di metterci in contatto con quella parte di noi che spesso copriamo con troppi strati e stenta a uscire fuori…
a presto
Etichette:
Andye j.,
hip hop,
Veronica schembri
Iscriviti a:
Post (Atom)