mercoledì 29 giugno 2011

nightcrawler, studiando luci e ombre

continuano i miei studi sulla colorazione...devo dire che è una cosa che mi viene veramente difficile e spesso perdo la pazienza...oggi ho deciso di continuare lo studio abbandonando l'ipad e passando al pc e alla tavoletta...effettivamente è un mondo completamente diverso! L'immagine di riferimento è di Ramos, uno dei miei disegnatori preferiti. Vi mostro in sequenza il lavoro di questo pomeriggio :)
Buonavisione, e consigliatemiiiiiiiiii!

















lunedì 27 giugno 2011

giocando con l'ipad

Da qualche tempo gioco con l'ipad e con l'app sketchbook, e devo dire che la cosa mi diverte parecchio. Il mio stile è sempre stato fumettoso e ultimamente molto geometrico, ma ho sempre desiderato dedicarmi allo studio dell'ombreggiatura diciamo "realistica", quindi ultimamente mi sono ritrovata a disegnare super eroi ( sebbene ultimamente si siano allontanati parecchio dal mio mondo) e a colorarli tentando di imitare i disegni che trovo su qualche albo rubato a mio fratello, o di quelli che ogni tanto si comprano quando sei in vacanza da qualche parte e si cerca compagnia e familiarità con il proprio mondo.
Sono venuti fuori un Ironman e un Wolverine, e devo dire che forse inizio a capire un pò la tecnica XD, magari in questi giorni abbandono l'ipad e mi cimento con la mia Wacom e con il mac. XD
a presto


martedì 21 giugno 2011

cartoonize my friends XD

La settimana scorsa alcuni amici mi hanno fatto una richiesta divertente, ovvero di renderli in versione fumettosa.
Osservando una fotografia realizzata da un mio amico ho intrapreso lo studio delle forme, da qui sono nati i primi schizzi. Dopo aver disegnato una versione definitiva sono passata al vettoriale, procedendo con la costruzione delle forme, e in seguito provando la colorazione, alle immagini finali ho aggiunto un pò di ombre e uno sfondo che riprende i dettagli del loro look.
vi allego le immagini dei vari passaggi e quelle finali XD.
Inoltre vi consiglio questo libro: Vector Basic Training: A Systematic Creative Process for Building Precision Vector Artwork, scritto da Von Glitschka, il libro è adatto a qualsiasi livello in quanto suggerisce delle metodologie di lavoro fantastiche! consiglio a tutti la lettura, il testo è in inglese e potete trovarlo su amazon, buona lettura!








giovedì 2 giugno 2011

real hip hop comes from the heart

la mia passione per il ballo aumenta a tal punto che mi ritrovo a disegnare pose :)

martedì 10 maggio 2011

la mia nuova t-shirt!

dato che a giugno parteciperò ad un saggio di hip hop non potevo non disegnarmi una maglietta :)
che ne pensate?

mercoledì 27 aprile 2011

okamiden!!!!



oggi mi è stato regalato Okamiden, il seguito del gioco Okami, uscito tempo fa su ps2, e portato anche su wii.
Questo gioco in origine era stato sviluppato dalla Clover studio, che adesso si è trasformata nella Platinum games. Okami è considerato un gioco di nicchia, ma se riuscite a trovarne una copia provatelo!!!, la grafica è molto carina, e ricorda le antiche illustrazioni giapponesi, infatti spesso noi stessi ci ritroveremo a dover disegnare con pennello e inchiostro.
In molte fasi di gioco ci ritroveremo a disegnare dei simboli, ad esempio vento, fuoco, o veri e propri oggetti, come ponti per poter andare avanti nella splendida avventura, secondo me la nuova versione per Nintendo DS rende tutto molto più divertente, spero che la trama e la giocabilità siano rimaste intatte dal suo predecessore.
Vi allego un trailer e un piccolo disegno appena fatto da me sul piccolo Chibiterasu, il lupetto protagonista del gioco ;)

Trailer "Okamiden"

sabato 23 aprile 2011

psn down e io sono in astinenza da kratos

qualche giorno fa ho preso per psp, God of war il fantasma di sparta, era un gioco che volevo prendere da un bel pò, e finalmente era in offerta sul PSN....
lo compro, ci gioco (e si...picchiare tutti con Kratos mi rilassa parecchio) finalmente arrivo alla fine...piccolo filmatino di kratos con il suo fratellino...eeeeeeee....blocco....BLOCCOOOOOOOOOOOOOOOO!riprovo più volte a caricare il salvataggio ma niente....allora penso di cancellare il gioco dalla memoria e di ricaricarlo dalla mia PS3....fin qui niente di che, a parte un pò di panico...collego la psp alla play3 e mi chiede di fare l'accesso allo store per trasferire il gioco...e maledizione delle maledizioni...il PSN è sotto attacco esterno ed è down da due giorni...ma porca paletta mi mancava pochissimo, il gioco è dentro la PS3 e non posso copiarlo perchè prima mi devo loggare....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....bene aspettanto di riuscire a riavere il mio gioco ecco il primo disegno causato da astinenza da Kratos.....