domenica 24 febbraio 2013

chains...riflessioni sulle votazioni



Scrivo questo post perchè oggi e domani saranno giorni importanti.. scrivo perchè vedo tante scritte sui vari Social Network, in cui si ricorda l'importanza di esercitare il voto e dei sacrifici che sono stati necessari per ottenerlo...ora ovviamente io non metto in dubbio questi concetti, ma il mio problema non è non andara a votare, il mio problema è : "chi votare?", e non perchè sia indecisa o confusa, ma ho paura che il mio voto faccia parte di una minoranza e che paradossalmente possa favorire chi più detesto e quindi ottenere l'effetto diametralmente opposto. L'altro giorno mi sono confrontata con amici, e voi giustamente mi direte che gli amici spesso sono vicini in molte ideologie, ed effettivamente molti la pensano come me.
Ho realizzato questa illustrazione perché un pò tutti ci sentiamo in catene, con il dubbio fondamentale di andare a votare chi sentiamo che ci rappresenti quasi totalmente, ma con la paura enorme di agevolare altri, o di votare per quanto non ci rappresentino gli unici che possano realmente combattere con il mostro...
Parlando con mio fratello più piccolo e ottimista, sorrido perchè sostiene che qualcosa si stia muovendo realmente, che c'è troppa rabbia per rimanere nuovamente fermi...e che forse essendoci confrontati e avendo espresso tutti lo stesso dubbio, magari non siamo poi così pochi, magari non siamo poi così tanto una minoranza..ma sarebbe bello sapere gli altri micro mondi anche non troppo distanti dal mio come stiano vivendo e affrontando queste giornate.

giovedì 14 febbraio 2013

Promo video per la A.S.D. I Ciclopi

Da qualche tempo avevo in mente di realizzare una piccola animazione. Sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto ogni giorno per studiare e sperimentare, ed è nata questa piccola promo per la scuola di pattinaggio artistico A.S.D. I Ciclopi:
Mi sono divertita un sacco a disegnare i vari elementi per poi animarli :) Buona visione

sabato 2 febbraio 2013

i'll show you mine if you show me yours ;P

Sono settimane piene di lavoro, di esperimenti e di esperienze,tanta energia e tanto movimento!!! e solo oggi sono riuscita a rilassarmi un pò e quindi immediatamente è arrivata la voglia di disegnare :) ho fatto un piccolo schizzo su un foglio e poi sono passata sul mio Ipad e Adobe Ideas. Eccovi quindi la mia illustrazione: I'LL SHOW YOU MINE, IF YOU SHOW ME YOURS ;P
Di qualche giorno fa è invece questo disegno realizzato per il compleanno di una mia amica :) Sempre creato con l'ipad e Adobe Ideas :)
A presto!

mercoledì 23 gennaio 2013

Combattere l'influenza

Eccomi qui, nuovamente malaticcia e smocciolante... Ma la cosa più brutta è che questa volta ero in pieno movimento, energia, voglia di fare, di sperimentare....insomma quei momenti in cui ti senti proprio un supereroe e sei sicura al 100% che niente e nessuno possa fermarti... bè sarà la noia di stare a casa, ma sono uscite fuori queste due illustrazioni. La prima descrive proprio il mio stato d'animo, la seconda invece racconta la mia mattinata tremenda!!! A presto

mercoledì 16 gennaio 2013

fine anno ed inizio 2013

Ops l'ultimo post era proprio quello del 21/12/2012.... Mi sembra proprio il momento di scrivere qualcosa! Il 2012 si è chiuso con alcuni lavori interessanti e alcuni continuano nel 2013 :) Ho realizzato una piccola app per L'Agriturismo Tarantola, disponibile per Android e iOS ed è inoltre diventata anche il sito mobile dell'Agriturismo.
E' stata una bella esperienza, mi sono da poco avvicinata al mondo della programmazione web e delle app, ed è un mondo fantastico...Il mio essere Nerd si sente proprio contento e soprattuto si libera urlando "Si può Fare" davanti a tantissime stringhe sul monitor...insomma il mondo di Matrix. Sempre nel mondo della programmazione(web questa volta) ho realizzato e continuo a curare il sito del Mad4Dance, che potete visionare qui. Per il Mad4Dance sto anche curando la campagna grafica, a tal proposito ballerini o semplici appassionati guardatevi le tappe dell'evento e partecipate o semplicemente venite a vedere le gare :)
Per i Ciclopini di Palermo ho realizzato la locandina natalizia :) Se volete iniziare ad andare sui pattini vi consiglio di mettervi in contatto con loro tramite il loro blog :)
Ultima ma forse per me quella più importante e sentita, è stata la realizzazione del biglietto da visita per Isolani Cuoio, sono veramente contenta di poter accompagnare queste splendide creazioni in giro per il mondo.
Prometto di non rimandare più così tanto la scrittura del blog ;P a prestooooo

venerdì 21 dicembre 2012

21-12-2012

okok, lo ammetto sono giusto un pochino, nella cerchia dei paranoici... Allora per esorcizzare il tutto ho preso il mio Ipad e mi sono messa a disegnare come molto probabilmente uscirò di casa domani. Testa fasciata di alluminio con pentola metallica (non sia mai che qualche alieno provi a controllarmi con il pensiero) e medaglione Maya :P E voi?