mercoledì 26 settembre 2012

un "angelo" alla mia tavola

In questi giorni mi sono appassionata tantissimo ad una pagina su facebook chiamata Illustrati. Se date uno sguardo alla pagina noterete subito le loro attività tra cui la rivista da loro creata che potete trovare qui. Mi sono persa come un bimbo davanti a tante meraviglie, ci sono tantissimi lavori, e la cosa che più mi ha colpito e smosso la fantasia sono i concorsi che annunciano ogni mese, dando una frase da cui noi dobbiamo prendere ispirazione. Io ho deciso di partecipare alla selezione di dicembre, la frase da cui prendere spunto è "un angelo alla mia tavola", immediatamente la parola tavola e angelo, hanno portato l'immagine chiara e nitida di una mia amica, e della pace che ritrova nel cucinare, anche se il pasto richiede molto tempo. Noi spesso andiamo di corsa, e del cibo ci sembra importare poco, della sua provenienza e del "peso" che assume l'atto di cucinarlo e renderlo buono e gradevole. Invece questa mia amica si immerge totalmente nel procedimento, nella cura con cui prende ogni pentolone di quelli giganti e antichi, di come ti rapisce chiacchierando mentre sporca mille attrezzi (che spesso per me risultano oggetti magici e misteriosi), e quando questo accade si apre una nuvoletta sulla mia testa con dentro la mia dolce mammina che mi urla di non sporcare e di fare in fretta. Bè la mia illustrazione parla proprio di questo, di questa gioia e bontà che mi è stata trasmessa, e ho quindi immaginato un diavoletto, che grazie alla cucina e a queste sensazioni abbatte l'etichetta di diavolo, acquisendo il certificato di 4 auree di bontà, e riesce ad essere quello che vuole. Prima di lasciarvi alla mia illustrazione vi invito a visitare il blog di questa mia amica e della sua sorellina, e di immergervi anche voi nel mondo della cucina e magari di ritrovare un pò di gioia, ricavandovi un pò di tempo per sperimentare con i vostri ingredienti :) Questo è il blog delle cuoche in dispensa, buona lettura! e questa è la mia illustrazione, sempre realizzata con l'ipad e adobe Ideas, buona visione!

sabato 8 settembre 2012

Ciao Spartacus

Durante questa settimana mi sono innamorata della serie Spartacus, e dell'attore Andy Whitfield, in quanto mi ha colpito proprio la sua recitazione. Finita la prima serie ho iniziato a guardare la seconda, e con mio grande stupore il protagonista era stato sostituito da Liam McIntyre, piena di interrogativi e di delusioni, mi sono messa a cercare su google. Purtroppo ho scoperto che ad Andy Whitfield al rinnovo della seconda stagione era stato diagnosticato un cancro che non gli ha dato nessuna speranza. Questo per me è un saluto verso questo attore, che è stato un vero "Spartacus" mentre lottava con tutte le sue forza contro la sua malattia.

giovedì 6 settembre 2012

Untitled

Ieri avevo dimenticato di postare questo disegno, l'ho completato in notturna. Mentre disegnavo mi sentivo veramente tranquilla. Anche questa illustrazione è stata creata sull'ipad mediante l'utilizzo di Adobe Ideas e Adobe Photoshop Touch.

Ritratto Gabrielloso

Disegno interamente realizzato con l'ipad mediante l'utilizzo di Adobe Ideas e Adobe Photoshop Touch.
Se volete dare uno sguardo a tutti i miei disegni creati con l'ipad qui trovate la gallery completa :)

venerdì 31 agosto 2012

i'm walking away

bè forse per la prima volta è uscito qualcosa senza pensare... forse perchè ho già pensato troppo in questo periodo... Questa illustrazione è stata interamente realizzata sull'ipad con Adobe Ideas e Photoshop Touch.

giovedì 30 agosto 2012

making of Prau

è da parecchio che guardo i ritratti realizzati in vettoriale, e sono sempre stata timorosa nel buttarmi in questi esperimenti, perchè il risultato a volte non risulta del tutto piacevole alla vista, altri invece sono semplicemente stupendi. Ieri ho iniziato a sperimentare con il mio ipad e a girovagare in questo mondo lontano anni luce dal mio solito stile cartoonoso... Le app usate sul mio amato ipad sono le solite due Adobe Ideas e Photoshop Touch. Anche se Adobe Ideas è un programma vettoriale, non utilizza gli anchor point e le handles tipiche di illustrator, quindi il prossimo ritratto lo realizzerò sul mac (sempre se riesco a staccarmi dal mio Ipad). Come prima cosa ho realizzato il profilo della figura, stilizzandola il più possibile, in quanto non sono per il super realismo, in seguito ho realizzato le ombre, e poi rifinito qualche colpo di luce. Sono passata poi a photoshop touch per inserire un gradiente giallo-arancione in opacità al 20% per dare un' ulteriore illuminazione, e aggiunto una grana sulla pelle e in seguito sopra l'intero disegno per simulare un effetto graffio. Vi allego i vari step :) a presto

giovedì 26 luglio 2012

-38 kg e costumino nuovo :)

Oggi ho comprato un costume fantastico! tutto arancione! bè perchè sono così felice? il traguardo dei meno 40kg non è più tanto lontano! la mia bilancia urla che sono già a meno 38 kg!!!! bè sono davvero contenta, visto che non credo che riuscirò a vedere il mare prima del fine settimana mi sono ritrovata a disegnare la scena :) Ultimamente non ho disegnato molto, in questi giorni sto ritornando a familiarizzare con il mio complicatissimo "Io", ritrivando il piacere di stare a schizzare.. Ci sono tante idee, tanta voglia di studiare e forse di iscrivermi a settembre al corso di pittura dell'accademia....vedremo :) Questo disegno è stato fatto interamente con l'ipad, lo schizzo con sketchbook , poi ripassato a china e colorato con Adobe Ideas (app fantastica, che non smetterò mai di lodare!!!!) e poi ho aggiunto i loghi con adobe Photoshop Touch , app che ho acquistato da pochissimi giorni e di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa! Insomma se avete un Ipad vi consiglio caldamente l'acquisto di queste 3 fantastiche app!