sabato 8 settembre 2012
Ciao Spartacus
Durante questa settimana mi sono innamorata della serie Spartacus, e dell'attore Andy Whitfield, in quanto mi ha colpito proprio la sua recitazione.
Finita la prima serie ho iniziato a guardare la seconda, e con mio grande stupore il protagonista era stato sostituito da Liam McIntyre, piena di interrogativi e di delusioni, mi sono messa a cercare su google.
Purtroppo ho scoperto che ad Andy Whitfield al rinnovo della seconda stagione era stato diagnosticato un cancro che non gli ha dato nessuna speranza.
Questo per me è un saluto verso questo attore, che è stato un vero "Spartacus" mentre lottava con tutte le sue forza contro la sua malattia.
Etichette:
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
Andy Whitfield,
ipad,
spartacus
giovedì 6 settembre 2012
Untitled
Ieri avevo dimenticato di postare questo disegno, l'ho completato in notturna.
Mentre disegnavo mi sentivo veramente tranquilla.
Anche questa illustrazione è stata creata sull'ipad mediante l'utilizzo di Adobe Ideas e Adobe Photoshop Touch.
Etichette:
2D,
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
illustrazioni
Ritratto Gabrielloso
Disegno interamente realizzato con l'ipad mediante l'utilizzo di Adobe Ideas e Adobe Photoshop Touch.
Se volete dare uno sguardo a tutti i miei disegni creati con l'ipad qui trovate la gallery completa :)
Etichette:
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
illustrazioni,
portrait
venerdì 31 agosto 2012
i'm walking away
bè forse per la prima volta è uscito qualcosa senza pensare...
forse perchè ho già pensato troppo in questo periodo...
Questa illustrazione è stata interamente realizzata sull'ipad con Adobe Ideas e Photoshop Touch.
Etichette:
2D,
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
i'm walking away
giovedì 30 agosto 2012
making of Prau
è da parecchio che guardo i ritratti realizzati in vettoriale, e sono sempre stata timorosa nel buttarmi in questi esperimenti, perchè il risultato a volte non risulta del tutto piacevole alla vista, altri invece sono semplicemente stupendi.
Ieri ho iniziato a sperimentare con il mio ipad e a girovagare in questo mondo lontano anni luce dal mio solito stile cartoonoso...
Le app usate sul mio amato ipad sono le solite due Adobe Ideas e Photoshop Touch. Anche se Adobe Ideas è un programma vettoriale, non utilizza gli anchor point e le handles tipiche di illustrator, quindi il prossimo ritratto lo realizzerò sul mac (sempre se riesco a staccarmi dal mio Ipad).
Come prima cosa ho realizzato il profilo della figura, stilizzandola il più possibile, in quanto non sono per il super realismo, in seguito ho realizzato le ombre, e poi rifinito qualche colpo di luce. Sono passata poi a photoshop touch per inserire un gradiente giallo-arancione in opacità al 20% per dare un' ulteriore illuminazione, e aggiunto una grana sulla pelle e in seguito sopra l'intero disegno per simulare un effetto graffio.
Vi allego i vari step :)
a presto
Etichette:
2D,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
illustrator,
ipad,
portrait
giovedì 26 luglio 2012
-38 kg e costumino nuovo :)
Oggi ho comprato un costume fantastico! tutto arancione!
bè perchè sono così felice?
il traguardo dei meno 40kg non è più tanto lontano! la mia bilancia urla che sono già a meno 38 kg!!!!
bè sono davvero contenta, visto che non credo che riuscirò a vedere il mare prima del fine settimana mi sono ritrovata a disegnare la scena :)
Ultimamente non ho disegnato molto, in questi giorni sto ritornando a familiarizzare con il mio complicatissimo "Io", ritrivando il piacere di stare a schizzare..
Ci sono tante idee, tanta voglia di studiare e forse di iscrivermi a settembre al corso di pittura dell'accademia....vedremo :)
Questo disegno è stato fatto interamente con l'ipad, lo schizzo con sketchbook , poi ripassato a china e colorato con Adobe Ideas (app fantastica, che non smetterò mai di lodare!!!!) e poi ho aggiunto i loghi con adobe Photoshop Touch , app che ho acquistato da pochissimi giorni e di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Insomma se avete un Ipad vi consiglio caldamente l'acquisto di queste 3 fantastiche app!
Etichette:
2D,
Adobe,
Adobe Ideas,
adobe photoshop touch,
ipad,
mare,
sketchbook
mercoledì 20 giugno 2012
La mia versione di Guerra di Darksiders
Approfittando degli sconti ho comprato finalmente Darksiders in digital delivery sulla PS3.
Da tanto tempo ormai volevo provare questo gioco, anche perché l'intero design è stato creato dal grande Joe Madureira.
Il personaggio principale è veramente tozzo! e mi piace tantissimo...mahhhhh...ancora non ho messo mano al gioco, che è rimasto ben conservato dentro l'HD della mia PS3.
Visto che non riesco a giocare, mi sono ritrovata a disegnare Guerra, eccovi la mia versione...un po' meno tozza...e parecchio fumettosa XD
a presto
Etichette:
2D,
Darksiders,
Guerra,
illustrator,
joe madureira
Iscriviti a:
Post (Atom)












