Visualizzazione post con etichetta Arcidonna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Arcidonna. Mostra tutti i post

martedì 12 aprile 2011

tralesponde

ciao! in questo periodo mi sto occupando della grafica per l'evento tralesponde, vi allego tutto il materiale in quanto la reputo una iniziativa veramente bella e interessante, e sopratutto se siete giovani filmaker fatevi avanti!!!!



Storie di uomini e donne, di famiglie e comunità che vivono da migranti sulla propria pelle le fatiche e le speranze di una vita migliore. Volti e storie che raccontano e mostrano diverse realtà: quelle di oggi, ma anche quelle degli anni passati. Sette giorni d’informazione e sensibilizzazione sul tema delle migrazioni. Ma anche un laboratorio a cielo aperto, uno spazio pubblico, un luogo per tutti e di tutti. L’arte come strumento di dialogo, lo spazio pubblico come luogo d’incontro.

INFO:

Tralesponde è un’iniziativa di Arcidonna in collaborazione con l’Associazione CICI, il Comune di Salemi e il Comune di Mazara del Vallo (TP), nata nell’ambito del Progetto GIACS “Giovani, arte e cultura per lo sviluppo economico, sociale ed ambientale dei contesti urbani”, promosso dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, dall’APQ Giovani e dal Ministero della Gioventù. Dal 16 al 22 maggio 2011, la città di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, ospiterà TRALESPONDE settimana dedicata all’arte pubblica, al cinema e alla fotografia che coinvolgerà le comunità locali di immigrati e tutti gli abitanti. L’iniziativa prevede laboratori partecipati, attività di informazione e consulenza per immigrati su lavoro, diritti, salute, istruzione, etc. e la realizzazione di cortometraggi da parte di giovani filmaker. È già stato pubblicato il bando di selezione per i giovani registi, italiani e stranieri. Essi dovranno produrre un cortometraggio sul tema delle migrazioni a Mazara del Vallo, dal 16 al 20 maggio 2011. Ai 10 selezionati, vitto e alloggio per una settimana e un premio di 3000 euro al miglior cortometraggio realizzato. Come partecipare, requisiti e altre info consultare il bando su Arcidonna e cicifilm.

CONTATTI:

Arcidonna
Simonetta Scaccia
simonetta.scaccia@arcidonna.it
Via Alessio di Giovanni, 14
90100 Palermo
+39 091/345799

Associazione CICI
Giuliana Conte
giuliana.conte@cicifilm.com
mobile 320/6358892

Vi allego anche il bando:






ciao a tuttiiiiii!

martedì 8 marzo 2011

Il mio primo lavoro, nato dalla mia fantasia e dalla mia matita

Ciao!è un pò che non scrivo, in questo periodo sono nate delle belle opportunità.
Ho svolto i miei primi lavori, e la cosa più bella ed emozionante è che sono tutti lavori creati con la matita!
Chi di voi mi conosce sa che sono una grande appassionata della grafica 3D, ultimamente sto riscoprendo la matita, sto studiando tanto grazie alle scuole on-line e ai Workshop che fortunatamente prendono vita qui a Palermo, e sto scoprendo la grafica vettoriale oltre al painting digitale, non vi nego che il 3D mi manca, ma a poco a poco riuscirò a fondere entrambe le passioni, e fortunatamente la voglia di imparare studiare e sperimentare non manca!
Le immagini che vi allego qui sotto, sono il primo lavoro che ho realizzato per Arcidonna, associazione con sede palermitana che si occupa di promuovere le libertà e le pari opportunità per le donne, combattendo le discriminazioni di ogni genere, valorizzando la creatività, lo spirito d'iniziativa e l'identità femminile. Ciò che più mi ha stupito è la numerosità dei lavori che svolge, e molti sono concentrati sui bambini e ragazzi, intervenendo con dei laboratori pomeridiani. Queste attività le trovo molto belle, coinvolgere i bambini in queste attività è una delle cose più belle che si possano fare, farli confrontare su delle tematiche, farli sperimentare con il pensiero e con il lavoro manuale, insomma con la loro creatività!
Le vignette che vi allego sono legate ad un modulo sulla politica e nei prossimi giorni vi mostrerò anche dei lavori realizzati nell'ambito delle favole. E...so che può sembrarvi stupido ma realizzare qualcosa con le proprie mani e la propria fantasia e veder quel qualcosa in mano ad altri, visionato, "ascoltato" è una cosa fantastica ed è un'emozione fortissima!
Ma ora smetto di dilungarmi e quindi buona visione!!!