domenica 27 marzo 2011

Autoritratto hip hop

In questi giorni tanto lavoro, e mi rendo conto che ogni volta che sto per iniziare qualcosa, e sedermi davanti al mac, assumo un'espressione bizzarra, è quel momento in cui non sai ancora cosa fare...poi inizi a giocare con le forme, a prendere spunti e allora senza rendermene conto si è fatto tardissimo...e ho lavorato tutto il giorno.
Questo disegno è nato dalla voglia di continuare a sperimentare e studiare, giocando con le forme più semplici, e ritrae me in quell'attimo prima dell'inizio del lavoro :)



venerdì 18 marzo 2011

mercoledì 16 marzo 2011

il nano che è in me!

Ultimamente vengo spesso chiamata "nano", e allora ho iniziato a vedermi come tale....ed è nato questo autoritratto ;P



oggi è venuto fuori anche questo...mi sa che domani lo digitalizzo e lo rendo tutto bello colorato XD



ed ecco la versione a colori XD

martedì 8 marzo 2011

Il mio primo lavoro, nato dalla mia fantasia e dalla mia matita

Ciao!è un pò che non scrivo, in questo periodo sono nate delle belle opportunità.
Ho svolto i miei primi lavori, e la cosa più bella ed emozionante è che sono tutti lavori creati con la matita!
Chi di voi mi conosce sa che sono una grande appassionata della grafica 3D, ultimamente sto riscoprendo la matita, sto studiando tanto grazie alle scuole on-line e ai Workshop che fortunatamente prendono vita qui a Palermo, e sto scoprendo la grafica vettoriale oltre al painting digitale, non vi nego che il 3D mi manca, ma a poco a poco riuscirò a fondere entrambe le passioni, e fortunatamente la voglia di imparare studiare e sperimentare non manca!
Le immagini che vi allego qui sotto, sono il primo lavoro che ho realizzato per Arcidonna, associazione con sede palermitana che si occupa di promuovere le libertà e le pari opportunità per le donne, combattendo le discriminazioni di ogni genere, valorizzando la creatività, lo spirito d'iniziativa e l'identità femminile. Ciò che più mi ha stupito è la numerosità dei lavori che svolge, e molti sono concentrati sui bambini e ragazzi, intervenendo con dei laboratori pomeridiani. Queste attività le trovo molto belle, coinvolgere i bambini in queste attività è una delle cose più belle che si possano fare, farli confrontare su delle tematiche, farli sperimentare con il pensiero e con il lavoro manuale, insomma con la loro creatività!
Le vignette che vi allego sono legate ad un modulo sulla politica e nei prossimi giorni vi mostrerò anche dei lavori realizzati nell'ambito delle favole. E...so che può sembrarvi stupido ma realizzare qualcosa con le proprie mani e la propria fantasia e veder quel qualcosa in mano ad altri, visionato, "ascoltato" è una cosa fantastica ed è un'emozione fortissima!
Ma ora smetto di dilungarmi e quindi buona visione!!!